VICINO AL PIANETA

Il cambiamento climatico è reale, e si concretizza nell’aria che respiriamo, nelle temperature crescenti, negli improvvisi e catastrofici eventi meteorologici: ognuno di noi nel suo piccolo può fare la differenza per un futuro migliore “ Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno. “ Madre Teresa di Calcutta.

AromaDomus è molto vicino al tema della sostenibilità ambientale, e per rispetto della nostra Liguria e del nostro pianeta utilizziamo quante più precauzioni possibili.
Tre sono le parole che ci caratterizzano:
green, eco-friendly e naturalezza.

Già a partire dal campo e dalle tecniche agronomiche scegliamo metodi sempre più “green”.
Gli impianti di irrigazione serricola sono dotati di misuratori goccia a goccia e consentono l’ottimale dosaggio idrico e di concimazione, così come la regolazione delle aperture, diversificata a seconda della stagionalità, consente il pieno rispetto del ciclo di vita della pianta ed il suo ottimale sviluppo oltre che il conseguente efficientamento energetico.

La scelta di concimazioni organiche ottenute da processi di lavorazione di materie prime biologiche, sempre maggiori trattamenti di origine naturale con dosaggio strettamente mirato e solo quando indispensabili, false semine e diserbo manuale, il rispetto dei tempi di fioriture delle colture e la tutela degli insetti utili, sono solo alcuni esempi dell’attenzione alla natura e al nostro approccio “eco-friendly”.

Abbiamo concentrato le coltivazioni vicino al sito di confezionamento per una lavorazione di prossimità che punta al km-zero già all’origine.
Il riutilizzo degli imballi grezzi e soprattutto il conferimento al riciclaggio del 100% dei nostri rifiuti sono piccoli gesti ma dal grande significato per chi come noi, cerca di lasciare alle generazioni future un mondo migliore di quello attuale.
Tutti i materiali plastici di confezionamento sono 100% riciclabili e per lo più già riciclati, così da mantenere la nostra impronta “green” fino al termine del processo produttivo.

Il pianeta che ci è stato donato è solo uno e per AromaDomus la sua protezione è al primo posto.